Stai attraversando un periodo in cui Ti senti triste, preoccupata, Ti senti in colpa o hai delle paure?

Ti aiuto a ritrovare equilibrio e serenità grazie alla consulenza Fiori di Bach.

Perché affidarsi alla floriterapia

È una terapia olistica ideata dal medico inglese Edward Bach che agli inizi del ‘900 scoprì, dopo lunghe ricerche nelle campagne del Galles, il potere curativo di alcuni piante e fiori che crescevano spontaneamente in questa zona. Dedicò diversi anni alla sperimentazione di questi rimedi, regalandoci quelli che oggi chiamiamo i Fiori di Bach, rimedi conosciuti e utilizzati in tutto il mondo.

I Fiori di Bach sono 38 rimedi naturali composti da fiori, gemme, ramoscelli, brandy e acqua di sorgente.

A questi si aggiunge il Resque Remedy, considerato il rimedio dell’emergenza e del trauma, composto da una miscela di 5 fiori.

I Fiori di Bach agiscono a livello energetico per aiutarTi a ritrovare l’equilibrio gli stati d’animo che Ti creano disagio e malessere (paura, sensi di colpa, stati di tristezza, confusione, ecc.).

Si possono usare singolarmente o, più spesso, in una miscela composta da più fiori, a seconda delle necessità della persona.

Possono essere utilizzati da tutti, non hanno controindicazioni e non interferiscono con eventuali terapie farmacologiche in corso.

Hanno una base alcolica che viene sostituita se si è intolleranti, in gravidanza o se i Fiori di Bach sono per un bambino.

Cos’è Ri-fiorisci

È un incontro online in cui potrai raccontarmi le difficoltà e i disagi che stai vivendo in questo momento della Tua vita.

Insieme cercheremo di comprendere ogni singolo stato d’animo che provi per affrontarlo.

A seconda di ciò che emergerà dal nostro incontro, sceglierò per Te i Fiori di Bach che possano sostenerTi in questo momento della Tua vita e aiutarTi a riportare in equilibrio le Tue emozioni.

“Tutto ciò che dobbiamo fare è preservare la nostra personalità,
vivere la nostra propria vita, essere il capitano della nostra nave,
e tutto andrà bene.”

Dr. Edward Bach

Consulenza Fiori di Bach Mara Anelli

La consulenza Fiori di Bach può aiutarti se:

hai paure e preoccupazioni

Ti senti insicura

fatichi a prendere decisioni

non riesci ad affrontare i cambiamenti

provi sensi di colpa

avverTi rabbia e nervosismo

provi agitazione, impazienza o tensione

avverTi la necessità di un equilibrio a livello emozionale.

Non fa per te se:

hai bisogno di una terapia psicologica

non sei pronta a uscire dalla situazione che Ti crea disagio.

Come funziona
Ri-fiorisci

  • Mi contatti attraverso il modulo qui e fissiamo un appuntamento per un incontro che avremo in videochiamata su Google Meet
  • Durerà 1 ora circa e potrai raccontarmi come stai, quali sensazioni provi, cosa Ti preoccupa e quali sono i disagi che avverTi in questo periodo della Tua vita.
  • Ti ascolto e mi focalizzo sui Tuoi stati d’animo per individuare i Fiori di Bach migliori per Te.
  • Ti stimolerò a nuove consapevolezze e al termine del nostro incontro avrai spunti su cui riflettere e Ti darò una piccola attività da fare per iniziare a cambiare il Tuo stato d’animo.
  • Entro 24 ore dal nostro incontro, Ti invierò una nota con la miscela di Fiori di Bach che ho scelto per Te e tutte le indicazioni per assumerli.
  • Potrai così farTi preparare la boccetta con la Tua miscela personalizzata in un’erboristeria o in una farmacia a Te vicina.
  • Prima di terminare la boccetta, potrai scrivermi per raccontarmi come stai e se ci sono difficoltà. Sarò lieta di leggerTi e supportarTi.

Chi si è affidata alla fioriterapia di Bach dice:

“Stavo attraversando un momento di confusione e malessere generale, inclusi grandi dubbi rispetto alla direzione da prendere nella mia vita. È stato impressionante come Mara, durante la nostra breve conversazione, abbia subito identificato in dettaglio quel mix di emozioni che mi stavano travolgendo e mi abbia proposto esattamente la miscela di fiori di cui avevo bisogno. Già alla fine della sessione, anche grazie alla sua calma e pazienza, mi sentivo meglio avendo identificato cosa mi stava succedendo e avendo riacquistato speranza. Poi, poco alla volta la miscela ha avuto il suo effetto: mi sentivo sempre meno “dispersa”, e più fiduciosa; avvertivo maggior lucidità e serenità per poter vedere le cose con molta più chiarezza. Devo dire che c’è stato proprio “un prima e un dopo”. Grazie fiori, grazie Mara!” – Elisa, la dispersa

“Assumere i Fiori di Bach ha generato in me una sensazione di sicurezza e tranquillità assoluta. L’effetto si è manifestato dopo qualche settimana che li prendevo, e ho così risolto un problema che mi tormentava da diverso tempo. Li consiglio a tutti, anche ai più giovani.” – La Camy

Quanto costa Ri-fiorisci

Il valore di RI-FIORISCI è di 60 euro

Consulenza Fiori Bach con Mara Anelli

Domande frequenti

Come possono riequilibrare il mio stato d’animo i Fiori di Bach?

Sono essenze che agiscono a livello vibrazionale, quindi non in funzione della propria composizione chimica, ma dell’effetto che ciascun fiore possiede a livello “energetico”. I Fiori di Bach entrano in risonanza con la persona che li assume e la aiutano a ripristinare l’equilibrio emotivo momentaneamente perduto.

Per quanto tempo devo assumere i Fiori di Bach prima di vedere i risultati?

Non trattandosi di un rimedio chimico i tempi sono molto soggettivi, ma solitamente già dopo una settimana/dieci giorni dall’assunzione, si possono apprezzare i primi risultati. La costanza nell’assunzione è un aspetto determinante. Anche quando si inizia a star meglio è importante proseguire per raggiungere un riequilibrio completo.

E se i Fiori che hai scelto per me non hanno l’effetto sperato?

A volte è necessario attendere un tempo maggiore perchè i Fiori di Bach possano manifestare il proprio effetto. Può succedere che per traumi o stati d’animo che viviamo da molto tempo, sia più difficile avere un effetto in tempi brevi. In tal caso si prosegue con l’assunzione per più mesi, prestando attenzione ai cambiamenti e modificando la miscela ogni volta sia necessario.